Salta al contenuto
Sai che la nostra Area Clienti MyLiquigas è disponibile anche su App per Smartphone?  Scaricala qui:  App Store >  |  Google Play >
 
Torna indietro

27/03/2019 Notizie

Liquigas alla 51° Edizione della Fiera Avicola

Liquigas partner delle imprese del settore avicolo nell’approvvigionamento energetico sostenibile

Forlì, 27 marzo 2019Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, presenta le soluzioni energetiche sostenibili al servizio della filiera avicola alla 51° Edizione della Fiera Avicola, manifestazione in programma dal 27 al 29 marzo a Forlì (stand: nr 64A Padiglione C).   

Liquigas, già partner energetico di riferimento nel settore dell’industria avicola italiana, fornisce soluzioni di approvvigionamento su misura a base di GPL e GNL, fonti pulite che non comportano rischi di contaminazione di suolo, sottosuolo e falde acquifere, non generano rifiuti dannosi ed emettono valori vicini allo zero di polveri sottili (PM2,5 e PM10) rispetto a fonti industriali alternative come il BTZ e le biomasse.   

Sono inoltre soluzioni efficienti, dotate di un elevato potere calorifico e in grado di produrre una maggiore quantità di energia con una minore quantità di combustibile.

“Grazie al GPL e al GNL le aziende avicole possono rendere la propria attività più sostenibile dal punto di vista ambientale, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria nelle aree di allevamento con positivi effetti sulla qualità del prodotto finale” sottolinea Donatella Squellerio, Direttore Marketing e Supporto Vendite di Liquigas. “Liquigas lavora al fianco delle imprese del settore, spesso attive in zone del nostro paese non metanizzate, con l’obiettivo di fornire un approvvigionamento energetico pulito, sicuro e in grado di valorizzare il territorio”.

L’Italia, con circa 650.000 tonnellate all’anno, è uno dei principali produttori di uova in Europa, mentre nel 2017 la produzione di carni avicole nel nostro paese è stata pari a 1.354.000 tonnellate. Complessivamente nel 2017 il fatturato in Italia del settore avicolo è stato pari a 5.850 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 5.450 milioni del 2016: occupa quasi 40.000 addetti ed è composto da oltre 18.500 allevamenti.

fonte: http://www.fieravicola.com/page.php?id=1

 


LIQUIGAS è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato di 487 milioni di euro nel 2017, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso 26 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.

Weber Shandwick - Ufficio Stampa Liquigas:

Marco Pedrazzini - 02 5737 8001 –mpedrazzini@webershandwickitalia.it

Melissa Catamo - 02 57378 002 –mcatamo@webershandwickitalia.it