Milano, 20 maggio 2021 - È giunta alla fase conclusiva la terza edizione di >“1, 2, 3… Respira!”, il progetto di educazione ambientale promosso da Liquigas: tante le proposte degli studenti per migliorare la qualità dell’aria e contribuire al percorso del Paese verso la sostenibilità.
I migliori elaborati saranno premiati nel corso di un evento online che sarà trasmesso venerdì 28 maggio dalle 10:30. Sarà possibile seguire l’evento collegandosi alle pagine Facebook e LinkedIn di Liquigas.
A condurre la giornata sarà Marco Martinelli, ricercatore e divulgatore scientifico, che su TikTok ha unito la passione per la musica con la sua attività di ricerca per rendere la scienza accattivante e alla portata di tutti.
L’evento sarà l’occasione per scoprire le prime tre classi vincitrici del contest “Energia e sostenibilità: si può scegliere, si deve scegliere…”, che si aggiudicheranno buoni spesa da utilizzare per migliorare la dotazione tecnica e tecnologica del proprio istituto.
Liquigas premierà anche l’elaborato più creativo che diventerà il soggetto di un murale antismog realizzato a Milano in concomitanza con la Pre-Cop26. Grazie all’impiego di pitture autopulenti e antismog, il murale fornirà un contributo concreto alla riduzione dei gas nocivi presenti in città.
Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato 2020 di 430 milioni di euro, Liquigas annovera circa 330.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso 24 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.
Weber Shandwick - Ufficio Stampa Liquigas:
Marco Pedrazzini – 347 0369 222 –mpedrazzini@webershandwickitalia.it
Melissa Catamo – 342 9550042 – mcatamo@webershandwickitalia.it
Le caldaie domestiche a biomasse legnose producono molti…
Vai all'articoloPer il secondo anno consecutivo supportiamo il percorso di alta formazione promosso dall’Università Cattolica del Sacro…
Vai all'articolo