In Liquigas la sicurezza è un impegno strategico che portiamo avanti ogni giorno con persone e risorse dedicate
La Sicurezza, la salute e la tutela dell’ambiente sono da sempre al centro dell’impegno strategico di Liquigas. Per questo motivo l’azienda è dotata di una struttura interna, il Dipartimento Sicurezza Ambiente Energia e Sostenibilità.
Rubinetto generale
Chiudi il rubinetto generale.
Rubinetto gas
Chiudi il rubinetto generale del gas di casa.
Esci di casa
Esci di casa e chiama un esperto qualificato che verifichi e ripari la perdita. Se in quel momento non è possibile l’intervento dell’esperto, chiama i Vigili del Fuoco digitando il numero di Emergenza 115.
Dispositivi elettronici
Non usare dispositivi elettronici o interruttori della luce.
Finestre
Apri tutte le finestre e arieggia il locale.
Interruttore generale
Se l’interruttore generale dell’elettricità si trova in un altro ambiente, spegni anche quello.
Sigarette e fiamme libere
Non accendere sigarette e non utilizzare fiamme libere
Dispositivi elettronici
Non usare interruttori elettrici e il telefono.
Fornelli
Non utilizzare i fornelli.
Acquistiamo le nostre bombole da partner selezionati che rispettano le normative europee per la costruzione dei recipienti ed effettuiamo sempre un’attenta verifica prima di procedere con il riempimento e l’etichettatura delle bombole. Controlliamo il corretto riempimento dei contenitori (che per ragioni di sicurezza non può essere superiore ai 4/5 della bombola) e, una volta verificata la tenuta, apponiamo il tappo sigillo. Solo se il sigillo è integro si ha la garanzia che la bombola è stata riempita e verificata presso lo stabilimento Liquigas, secondo tutte le norme di sicurezza.
Guarda in dettaglio il ciclo di vita delle bombole
Leggi con attenzione le avvertenze e i consigli per l'utilizzo corretto delle bombole.
Installare un serbatoio nel tuo giardino è un processo semplice e sicuro: ogni serbatoio è dotato di una valvola di sicurezza che consente di scaricare la pressione automaticamente e in modo sicuro.
Sono sottoposti a controlli e verifiche da parte degli enti preposti. Hanno un numero di identificazione che li rende unici e riconoscibili e vengono collaudati rispettando severe norme di riferimento. Il serbatoio Liquigas è dotato di un libretto di costruzione che descrive il progetto e tutti i passaggi di realizzazione.
Il libretto deve essere custodito dal proprietario del serbatoio. Con la soluzione in comodato d’uso o in affitto, invece, sarà Liquigas a prendersene cura.
Gli impianti devono essere periodicamente sottoposti a operazioni di manutenzione ordinaria nel caso in cui tu abbia scelto il comodato d’uso, saranno i nostri esperti ad occuparsene.
I principali interventi di manutenzione ordinaria sono:
Le operazioni di controllo e manutenzione sono sempre effettuate da personale altamente qualificato che è tenuto ad attestare le modalità di esecuzione di ogni intervento eseguito. I dati rilevati sono riportati nell’apposita scheda tecnica di verifica periodica del serbatoio, conservata nei nostri archivi.
In caso di emergenza contattare i seguenti numeri verde