Le forniture di GPL e GNL garantiscono efficienza, sicurezza e sostenibilità per l’approvvigionamento energetico delle aziende italiane.
Sei alla ricerca di soluzioni per ottimizzare i costi e ridurre l'impatto ambientale della tua azienda?
È tempo di dire addio al BTZ!
Il GPL e il GNL possono farti fare il salto verso il futuro.
Affidabili, puliti e sostenibili: i combustibili di Liquigas sono fonti di energia adatte a tutte le grandi aziende che vogliono essere più efficienti e ottenere certificazioni ambientali, come l’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA).
Rispetto al BTZ, il GPL e il GNL hanno un maggior potere calorifico (rispettivamente, +18% e +28%) e minori emissioni di PM10, CO2 (rispettivamente, -14% e -27%) e NOx, tra i principali inquinanti dell'aria.
Inoltre, i combustibili distribuiti da Liquigas garantiscono una manutenzione semplice degli impianti e permettono di accedere a facilitazioni normative in molto settori industriali.
Il GNL (Gas Naturale Liquefatto) è una miscela di idrocarburi costituita prevalentemente da metano (90-99%). Altri componenti secondari sono l’etano, il propano e il butano. Si ottiene sottoponendo il gas naturale a un processo di liquefazione che ne riduce il volume di circa 600 volte.
Molte aziende in diversi settori utilizzano il GPL per il loro fabbisogno energetico. Il GPL è ampiamente diffuso, per esempio, nel settore agricolo (dagli allevamenti alle coltivazioni), per i macchinari delle fabbriche e delle industrie, nel turismo e nella ristorazione (hotel, pub e ristoranti).
Il GNL viene scelto come fonte energetica da molte aziende in vari settori. Il GNL viene sfruttato principalmente dalle imprese collocate in aree off-grid (indipendenti dal gestore di energia elettrica) con un fabbisogno di energia elevato e che necessitano di una fonte efficiente, pulita e ad alto potere calorifico.
Liquigas offre un’ampia gamma di serbatoi GPL, che possono essere interrati o fuori terra. La capacità varia in base alle necessità del cliente (1.000, 1.650, 1.750, 3.000, 5.000, 10.000 e 12.500 litri), con due modalità di fornitura: a litro o a contatore. Qui le informazioni dettagliate. www.liquigas.it/per-la-casa/prodotti/serbatoi