Le forniture di GPL e GNL garantiscono efficienza, sicurezza e sostenibilità per l’approvvigionamento energetico delle aziende italiane. Che tu sia un agricoltore, un fornaio, un albergatore o un produttore, in Liquigas troverai la soluzione più adatta per le tue esigenze.
Siamo l’energia delle piccole e grandi imprese italiane.
Ecco alcune delle aziende che hanno scelto il GPL di Liquigas.
Rodolfo Maralli — Direttore commerciale e marketing Cantine Castello Banfi La nostra attività produttiva utilizzava oli pesanti e siamo passati al GPL, una fonte di energia pulita, sostenibile e con meno rischi per l’ambiente.
Giandamiano Lombardo – Presidente federalberghi Isole Pelagie — Presidente federalberghi isole Pelagie Liquigas per noi è una conquista dal punto di vista della sostenibilità. Un’energia pulita che ci permette anche di abbattere i costi, che per le nostre attività ricettive erano esosi.
Antonio Bolla – Azienda Agricola Bolla — Titolare Se penso al calore, penso ai vantaggi immediati del GPL. La sua efficienza si riflette nella qualità dei miei prodotti, che crescono in un ambiente protetto, quasi coccolato.
Il GNL (Gas Naturale Liquefatto) è una miscela di idrocarburi costituita prevalentemente da metano (90-99%). Altri componenti secondari sono l’etano, il propano e il butano. Si ottiene sottoponendo il gas naturale a un processo di liquefazione che ne riduce il volume di circa 600 volte.
Molte aziende in diversi settori utilizzano il GPL per il loro fabbisogno energetico. Il GPL è ampiamente diffuso, per esempio, nel settore agricolo (dagli allevamenti alle coltivazioni), per i macchinari delle fabbriche e delle industrie, nel turismo e nella ristorazione (hotel, pub e ristoranti).
Il GNL viene scelto come fonte energetica da molte aziende in vari settori. Il GNL viene sfruttato principalmente dalle imprese collocate in aree off-grid (indipendenti dal gestore di energia elettrica) con un fabbisogno di energia elevato e che necessitano di una fonte efficiente, pulita e ad alto potere calorifico.
Liquigas offre un’ampia gamma di serbatoi GPL, che possono essere interrati o fuori terra. La capacità varia in base alle necessità del cliente (1.000, 1.650, 1.750, 3.000, 5.000, 10.000 e 12.500 litri), con due modalità di fornitura: a litro o a contatore. Qui le informazioni dettagliate. www.liquigas.it/per-la-casa/prodotti/serbatoi