Salta al contenuto
Sai che la nostra Area Clienti MyLiquigas è disponibile anche su App per Smartphone?  Scaricala qui:  App Store >  |  Google Play >
 
Torna indietro

27/01/2022 Press  | 2022

LIQUIGAS VIRTUAL TOUR: UNO SPAZIO VIRTUALE PER UNIRE TRADIZIONE E INNOVAZIONE

liquigas virtual tour

La nuova piattaforma che valorizza il patrimonio di cultura industriale di Liquigas e la capacità di innovare attraverso la digitalizzazione

Milano, 27 gennaio 2022 – Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, avvia il Liquigas Virtual Tour: una nuova piattaforma per far conoscere il proprio patrimonio storico-culturale e valorizzare l’impegno per l’innovazione digitale mettendoli a disposizione della comunità. Un patrimonio nato dalla tradizione e dai valori di Liquigas e che si rinnova continuamente attraverso soluzioni digitali che rispondano alle nuove esigenze.

Il Liquigas Virtual Tour racconta oltre 80 anni di storia durante i quali Liquigas ha permesso alle famiglie italiane di beneficiare di una fonte energetica sicura nelle proprie case, ha costruito i primi stabilimenti per la produzione italiana delle bombole - prima a Porto Marghera e poi a Livorno e Brindisi – e innovato le abitudini con nuovi prodotti, come quelli per l’outdoor. È da queste basi e da una continua tensione all’innovazione che Liquigas propone soluzioni smart che si basano sulla digitalizzazione dei processi interni e dei servizi per i clienti, sviluppa nuovi combustibili “bio” con un impatto sull’ambiente sempre più ridotto e migliora l’efficientamento energetico. Una storia, inoltre, che ha visto Liquigas – grazie alla guida del Presidente Paolo Zani, patron dell’azienda moderna – protagonista della storia del ciclismo italiano vincendo due Giri d’Italia e una Vuelta.

Liquigas, grazie alla piattaforma, offre uno spazio per favorire lo scambio culturale verso l’innovazione digitale, rivolgendosi all’interno e all’esterno. Verranno, infatti, caricate sia le iniziative di formazione che l’azienda ha già avviato per i dipendenti, sia i nuovi appuntamenti che saranno strutturati per un pubblico più ampio, webinar tematici e iniziative per il pubblico così da intendere la piattaforma come un luogo di condivisione, dialogo e informazione su tutti i contenuti relativi a Liquigas.

Con questo luogo virtuale vogliamo coniugare le nostre radici con la tensione verso il futuro che da sempre caratterizza Liquigas. Un’azienda che ha contribuito allo sviluppo del paese grazie alla capacità di saper innovare sia leggendo i cambiamenti della società e del mercato, sia introducendo nuovi processi e sviluppando nuove tecnologie. Questa spinta oggi diventa slancio verso il futuro con soluzioni smart e digitalizzazione dei processi, interni ed esterni, in direzione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica” commenta Donatella Squellerio, Direttore Marketing, Sviluppo e Supporto Vendite di Liquigas.

Alcuni spazi sono riservati alle rappresentazioni digitali delle bombole e alla loro evoluzione fra design e l’introduzione di tecnologie innovative - come lo Spin Cap per assicurare sempre maggior sicurezza ai clienti - ma anche campagne pubblicitarie, immagini e filmati dei momenti cruciali della storia aziendale.

Una sezione speciale è dedicata ai dipendenti, collaboratori e fornitori che contribuiscono alla crescita di Liquigas e ai clienti che hanno scelto le soluzioni di Liquigas per le loro necessità energetiche, oggi sempre più attente alla sostenibilità. Con il GPL e il GNL, oggi Liquigas garantisce la sicurezza della fornitura energetica a circa 330.000 clienti in tutta Italia. Presente in Italia sin dal 1936, Liquigas ha accompagnato la crescita industriale dell’Italia dando un’opportunità di sviluppo sociale ed economico per le aree off-grid e oggi ricopre un ruolo fondamentale per soddisfare il fabbisogno energetico in chiave sostenibile del Paese.

Il Liquigas Virtual Tour è navigabile come se fosse un vero museo ed è suddiviso in sei aree tematiche che raccontano: la storia dell’azienda dalla fondazione all’odierno assetto nel Gruppo SHV Energy, i prodotti, le campagne di comunicazione del brand e i successi della squadra di ciclismo di Liquigas, case history aziendali, la vision e gli obiettivi per il futuro e, infine, lo spazio dell’auditorium per eventi e meeting.

Il Liquigas Virtual Tour è liberamente fruibile attraverso il seguente link:

www.liquigasvirtualtour.com/

Al seguente link sarà invece possibile vedere una breve presentazione del Liquigas Virtual Tour via YouTube:

Liquigas Virtual Tour - YouTube

Credits

Agenzia: Beready

Project Manager: Luca Garatti

Art Director & Designer: Francesco Marena

Copy: Monica Angelotti

Account Executive: Valentina Morana

Video Editor: Francesco Fontanive / Rosario Giordano

Liquigas

Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato 2020 di 430 milioni di euro, Liquigas annovera circa 330.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L’azienda opera sul territorio attraverso 24 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.

Weber Shandwick - Ufficio Stampa Liquigas:

Marco Pedrazzini – 347 0369 222 – mpedrazzini@webershandwickitalia.it

Luigi Rossiello – 348 4074 073 lrossiello@webershandwickitalia.it