In quanto fornitori di fiducia di GPL e GNL per migliaia di case, aziende e istituzioni in tutta Italia, riteniamo doveroso informare tutti i clienti Liquigas su alcune pratiche scorrette adottate da operatori poco professionali, e sui relativi rischi.
Sono stati rilevati dei casi in cui alcuni operatori hanno consegnato meno gas di quanto dichiarato e pagato dai clienti, un comportamento fraudolento punibile per legge (art. 515 codice penale). Noi di Liquigas utilizziamo strumenti informatici avanzati per garantire la corrispondenza esatta tra la quantità di gas consegnata e quella fatturata.
Alcuni operatori non rispettano gli standard di sicurezza, esponendo i clienti e le loro famiglie a gravi rischi. Le nostre procedure di consegna e la qualità del gas rispettano rigorosi standard per proteggere l'incolumità di tutti. Ricordiamo che, in caso di incidenti su serbatoi di proprietà Liquigas, a seguito di forniture effettuate da altri operatori, anche il cliente potrebbe incorrere in responsabilità civili e penali.
Nessun altro operatore può rifornire serbatoi di proprietà di Liquigas. È il l proprietario del serbatoio che ne garantisce, nei limiti di legge, la manutenzione ed emette le certificazioni necessarie prima di ogni fornitura. Farsi rifornire da un altro operatore costituisce un illecito, che può esporre il cliente anche a pesanti sanzioni, oltre ai rischi già menzionati.
Invitiamo quindi tutti i clienti Liquigas a diffidare da offerte che - solo all'apparenza - sembrano troppo belle per essere vere (nascondendo, invece, numerose insidie e rischi) e a contattarci per qualsiasi dubbio o ricevere conferma sulla legittimità di eventuali offerte ricevute.
Il barbecue è un hobby amato da molte persone, soprattutto durante la bella stagione. Che tu sia onnivoro o vegetariano, scegliere la giusta fonte di energia…
Vai all'articoloLe bombole di GPL sono una fonte di energia pratica e conveniente per i tuoi viaggi in camper e caravan. Scopri tipologie, vantaggi e consigli di sicurezza.
Vai all'articolo