Originario di Crotone, laurea a Parma, Fiorino succede ad Andrea Arzà, che continuerà a mantenere il ruolo di Presidente di Assogasliquidi.
Nel suo nuovo ruolo, Fiorino avrà il compito di guidare Liquigas nel percorso di consolidamento del proprio business, focalizzando l’attenzione sullo sviluppo di combustibili sostenibili come il bioGPL e l’rDME, per continuare a garantire la fornitura di energia accessibile, sicura e pulita nelle aree del Paese non coperte dalla rete del metano.
Quello di Fiorino, che da 13 anni lavora per Shv Energy, è in realtà un ritorno in Liquigas dove, a partire dal 2010, per quasi nove anni ha ricoperto il ruolo prima di Financial Director e poi di Chief Financial Officer, sviluppando una solida competenza nel settore della distribuzione di gas liquidi. Grazie alle sue notevoli doti manageriali, Fiorino ha poi proseguito la propria carriera con due importanti esperienze: prima con la carica di CFO presso Ipragaz in Turchia dal 2019, poi in Cina come CFO di SHV Energy China.
"Sono onorato, oltre che entusiasta, di fare ritorno a Liquigas per portare in azienda l'esperienza conseguita all'estero nelle società internazionali di Shv Energy. Oggi l'Italia, sul complesso scacchiere regolatorio europeo, si trova di fronte alla sfida di dover innovare il proprio energy mix in un'ottica di sviluppo sostenibile e di tutela della qualità dell'aria, un tema che sempre più rappresenta una priorità per la salute dei cittadini e la difesa del territorio", afferma Fiorino.
In Liquigas siamo impegnati per mantenere sempre elevati gli standard di qualità dei nostri prodotti, incluse le bombole di GPL. Vai all'articolo