Salta al contenuto
Sai che la nostra Area Clienti MyLiquigas è disponibile anche su App per Smartphone?  Scaricala qui:  App Store >  |  Google Play >
 
Torna indietro

01/07/2024 Eventi  | Notizie

Il termosigillo con QR code integrato: ancora più garanzie per le bombole di GPL

Termosigillo bombole dettaglio
Una bombola Liquigas con il termosigillo
In Liquigas siamo impegnati per mantenere sempre elevati gli standard di qualità dei nostri prodotti, incluse le bombole di GPL. Queste, per esempio, sono le azioni che intraprendiamo per garantirne la sicurezza in tutte le fasi del loro ciclo di vita, dal collaudo alla riconsegna.

Purtroppo, il mercato dei combustibili è segnato anche da pratiche illegali e pericolose.

Ne sono un esempio i riempimenti delle bombole ai rifornimenti di GPL, che mettono a repentaglio la salute e la vita stessa delle persone (a causa dei rischi di esplosione che ne possono derivare).

Una importante novità ci permette di aggiungere un ulteriore elemento al nostro impegno: il termosigillo con QR code integrato, un progetto sperimentale attivo in Calabria, Sicilia e Sardegna.

Termosigillo bombole GPL Calabria - Operaio
Riempimento delle bombole di GPL

Di cosa si tratta?

Il termosigillo è un'innovazione progettata per garantire la massima sicurezza dei clienti

Perché chiedere al rivenditore solo bombole con il termosigillo?

  • Sicurezza: applicato alla fine del processo di imbottigliamento direttamente al tappo della bombola, il termosigillo la protegge da manomissioni non autorizzate e riempimenti illegali, che ne mettono a repentaglio la tenuta e la durata.

  • Garanzia: il corretto riempimento delle bombole è garantito solo se attuato all'interno di uno stabilimento Liquigas. Attraverso strumenti e macchinari idonei verifichiamo il rispetto di tutte le norme e le procedure di sicurezza. 

  • Legalità: scegliendo il termosigillo sai con certezza di non alimentare il mercato non autorizzato delle bombole, dannoso anche per l’ambiente. Ricordiamo inoltre che la bombola di GPL vuota deve essere sempre riconsegnata a un rivenditore Liquigas.

Il QR code integrato, inoltre, permette un accesso rapido e semplice alle istruzioni dettagliate per l'uso sicuro delle nostre bombole.

Vuoi saperne di più? Guarda il nostro video.